giovedì 31 maggio 2012

Tag segnaposto con mela e piuma





Un matrimonio dall'atmosfera fiabesca e vintage, basato su una rivisitazione anni '30 della favola di Biancaneve, nella versione originale dei fratelli Grimm. Ecco i segnaposto. Sono tags doppie, realizzate, nella parte anteriore, con una carta che ricorda lo stile delle tapezzerie vecchia Hollywood, recante disegni floreali in rilevo, con effetto vellutato; nel retro con semplice cartoncino nero, che verrà poi timbrato in colore bianco, con il logo degli sposi. A completare il tutto, una soffice piuma avorio e una piccola mela scarlatta, fatta a mano, in fimo.

venerdì 20 aprile 2012

giovedì 19 aprile 2012

portafedi con piume e uccellini

 Uno scrigno di legno dipinto di bianco, sormontato da due uccellini in ceramica abbigliati in modo allusivo, una bordatura di pelliccia eco e un tripudio di piume...ma non è un semplice portagioie. A lato, infatti, compare un orologio a forma di chiave, da cui pende una tag, recante la scritta "for ever", e basta sollevare il coperchio per leggere la promessa nuziale e comprendere la destinazione di quest'oggetto. Un portafedi romantico e retrò per un matrimonio invernale. 






mercoledì 11 aprile 2012

Io e Pietro in un giorno di primavera cagliaritana

La mia amica Francesca Guerrini è una fotografa strepitosa che ha spesso ritratto me e Pietro, offrendoci ricordi meravigliosi.
Lo shooting marino della scorsa estate aveva un taglio nettamente romantico: due fidanzati in un'ambientazione quasi surreale, dove tutto si annulla (fotografo compreso) per lasciare spazio alla sola poesia del sentimento.
Quest'ultimo shooting, invece, ha un carattere molto particolare e, oserei dire, "street".
Ci sono due innamorati che si raccontano, ma sono coinvolti in un contesto giocoso, dove si inseriscono armoniosamente anche altre persone e altre vite, bancarelle, panni stesi, insegne, prodotti locali, scouts, bar e persino la fotografa e il suo bambino.
E' estremamente narrativo e divertente, oltre che romantico (ve lo assicuriamo io e Pietro che l'abbiamo vissuto!), perfettamente ambientato in una location shabby, il centro storico di una città sul mare, Cagliari.
Ancora non ho tutte le foto...porto pazienza :-D