"Credo sia scuro e credo che pioverà" hai detto
"e c'è un vento che sembra la fine del mondo" hai detto
"ed è così freddo quasi fosse il freddo della tua morte"
poi hai sorriso per un secondo".
The Cure, Plainsong
"I think it's dark and it looks like rain" you said
"and the wind is blowing like it's the end of the world" you said
"and it's so cold it's like thecold if you were dead"
and then you smiled for a second".
The Cure, Plainsong
collage by Sabina Cedri
Il gothic style imperversa, non solo fra le giovanissime. Caratterizzato da tinte forti, nero in primis, ma anche da viola, bordeaux e nuances scure, prende spunto dalle fogge misteriose di abiti d’altri tempi, soprattutto dal periodo vittoriano. E' un mix affascinante di mantelli, corsetti, stivaletti, smoky eyes, smalto nero, borchie, croci, piercing e catene.
Gli stilisti contemporanei traggono ispirazioni dallo stile più puro, creando contrasti interessanti, in particolare con l'uso creativo e fantasioso dei teschi, apotropaici e, oggi, super fashion. L'odierna collezione autunno/inverno di Red Valentino ne è un esempio interessante e, a mio avviso, molto ben riuscito.
Quindi amo avere un tocco gothic, nel mio look personale, un mix di capi basic, shabby e vintage (qui a Copenhagen anche molto nordici!).
creazioni by Lo Scrigno di Durvilia
Anche la lana si presta ad interpretazioni dark. Ho creato un paio di mezzi guanti e una fascia dal triplice uso (scaldaorecchie, cappello e scaldacollo), coniugando un filato super soft, molto pregiato e confortevole, con la skull mania, ossia con l'aggiunta di un fiocchetto in raso nero e di un pendente a forma di teschio. In fondo, in tutte noi, alberga un lato oscuro da streghe!
"Se la guardi e provi desiderio, perciostesso essa è una strega".
Umberto Eco, Il nome della rosa
dark entries!
RispondiEliminahttp://dandycapp.tumblr.com/tagged/dark#.U9f6hPl_tsJ