"Si trovarono a una ventina di iarde uno dall'altra, e il suo apparire era così improvviso, ch'era ormai impossibile evitare il suo sguardo. Subito i loro occhi s'incontrarono e a ciascuno il viso avvampò del più intenso rossore. Egli ebbe un vero e proprio soprassalto e per un attimo sembrò immobilizzato dalla sorpresa".
collage by Sabina Cedri
Subisco l'incredibile fascino dei tempi antichi, dei secoli descritti da romanzi grondanti parole d'amore appassionato e d'ancestrale odio, in un turbinio di guerre di uomini, armi e sentimenti.
E' l'epoca di ville sontuose e di piccole casupole, con la pentola che bolle nel camino; di tavoli di legno dai mille solchi; di bauli contenenti pizzi, trine, foto, sospiri, pianti e segreti; di chiavi arrugginite che serrano portoni e cuori; di pagine ingiallite con dediche vergate con timorosa passione; di cornici con foto degli avi ritratti in pose severe; di fiori dal dolce profumo dell'attesa e del ricordo; di vestiti ampi e misteriosi indossati da donne a noi così simili e, al contempo, così distanti.
E' anche l'epoca dei lavori a maglia, delle ore serali segnate dal ticchettio dei ferri e dalle chiacchiere sommesse davanti al fuoco, mentre per le strade tutto già tace.
Ho creato accessori con filati dal gusto retrò, lane e fili di seta nei toni del marrone, del grigio, del nero e del beige. Sono capi estremamente contemporanei nel modello, nel comfort e nella praticità, ma possono trasportare in altri tempi...magia della lana! Ecco a voi alcuni cappelli e mezzi guanti ispirati alle atmosfere dei romanzi dei secoli trascorsi.
foto by Francesca Guerrini
foto by Francesca Guerrini
foto by Francesca Guerrini
Altre mie creazioni, non solo la lana è magica!
Nessun commento:
Posta un commento