giovedì 30 gennaio 2014

Il fascino di un gatto e di un gomitolo


Amo i gatti perché amo la mia casa. Ed a poco a poco essi ne diventano l'anima invisibile”.
Jean Cocteau

Ho molto studiato i filosofi e i gatti. La saggezza dei gatti è infinitamente superiore”.
Hippolyte Taine





Fotografie by Francesca Guerrini



Nei freddi pomeriggi invernali, mentre imperversa la pioggia o i fiocchi di neve si esibiscono in danze, seguendo il ritmo di melodie sempre nuove, è meraviglioso coccolarsi nel caldo del proprio soggiorno, sorseggiando un tea fumante, sferruzzando o leggendo un libro, lasciando che i propri pensieri e le proprie emozioni ci circondino, seguendo la scia impalpabile del fumo che si sprigiona dalla tazza.
Ma il calore e l’intimità che si creano, nelle medesime condizioni di puro e dolce relax, con un gatto accucciato presso di sé, che gioca con un gomitolo di lana, non hanno pari. Lo sa bene chi vive con un felino, l’indiscusso padrone di casa, il principe dotato di magnetico fascino e di estrema eleganza. 
Nel gatto si condensano e si fondono lo spirito enigmatico dei Faraoni, la memoria delle città scomparse, i nomi dei popoli che hanno fatto la Storia, l’espressione impenetrabile dei simulacri della dea Basted, le distese innevate delle terre del nord e i deserti della Persia. 
E nel momento in cui i vostri sguardi si incroceranno e lui ronferà con occhi socchiusi, scegliendo di concedervi il suo amore…capirete che è giunto il momento di colmare la sua ciotola!

scaldacollo in lana mohair in lana blu notte, con sfumature lilla, fuxia, salmone e marrone
scaldacollo e mezzi guanti in lana bouclè nei toni dell'azzurro






Nessun commento:

Posta un commento