mercoledì 13 novembre 2013

Accessori Oversize


"Mia cara ragazza, chiunque abbia una testa così grande è la benvenuta nella mia corte".
Regina Rossa, da Lewis Carroll, Alice nel Paese delle Meraviglie





Gli accessori completano il look di una donna, sono il "tocco" di stile decisivo, denotano la personalità di chi li indossa. L'accessorio è, dunque, ossimoricamente, essenziale! Permette di dar sfogo al proprio umore giornaliero, di essere perfette per ogni occasione, di ravvivare un guardaroba basic con classe e brio.
Tutte sappiamo come il semplice ed intramontabile tubino nero possa trasformarsi da bon ton a strong, da etnico a glam...solo aggiungendo una collana, un foulard, una borsa o un cappello. 
E tutte sappiamo come un paio di jeans scoloriti e una T shirt ci possono rendere un'icona di stile, se abbinati, per esempio, ad un cappellino con mini veletta e una cinturina con fiocco.

Molto modaioli sono gli accessori oversize, ossia con volumi maxi. Sono capaci di valorizzare un abbigliamento easy, semplice e monocromo. Quindi, mai dimenticare di sceglierli con cura, coniugando buon gusto e eccentricità, per essere anticonformiste ma non eccessive!




collane by Lo Scrigno di Durvilia

E ora veniamo alla nostra tanto amata lana. La stagione fredda consente il piacere di osare cappelli e sciarpe di tutte le fogge, anche decisamente oversize!
Ho confezionato tre maxi cappelli, modello basco, in pregiate lane provenienti da Francia, Italia e Islanda, caldissimi e confortevoli, uno in una magnetica tonalità di blu notte, un'altro, super chic, in grigio e rosa, un'altro ancora in un originale mix di giallo e blu navy. Indossati con un cappottino minimal o con un piumino corto ed avvitato, sono davvero deliziosi! Ho voluto creare un contrasto interessante abbinando lane molto sportiva, nordiche e che ben si prestano a tenere una forma definita, con perline luccicanti, bottoni iperfemminili, cuoricini romantici e fili di seta.
Infine, vi propongo un adorabile poncho realizzato con lana grigia e filato mohair rosa antico, reso ancora più vezzoso da un fiore realizzato ad uncinetto e applicato sul lato del maxi collo a ciambella.

Osate, ragazze, è tempo cedere alle lusinghe della lana!
















Nessun commento:

Posta un commento