"Quest'ultimo era un animale bellissimo, di grossezza notevole, completamente nero, e straordinariamente intelligente. Parlando della sua intelligenza, mia moglie che in cuor suo non era scevra di una certa punta di superstizione, faceva frequenti allusioni all'antica credenza popolare secondo la quale tutti i gatti neri siano streghe travestite".
Edgar Allan Poe
Il nero è un colore alla cui tentazione non si può non cedere. E' sempre di moda, è un "must".
Conferisce indiscutibilmente eleganza, fascino, seduzione e mistero.
Ma è, soprattutto, facile da gestire, dona a tutte, è perfetto per mattina e sera, permette di giocare con colori a contrasto o di calarsi in una monocromia senza tempo e di sicuro effetto. Con un capo nero difficilmente si sbaglia.
Si può scegliere come essere e apparire, grazie al potere del nero: mimetizzate fra la folla o protagoniste; minimal o barocche; sexy o bon ton; glam o dark.
"Amo il nero che dà senso alla luce.
che attira la luce.Amo il nero che racchiude in sé i colori,
il nero delle verità nascoste.
Amo il nero che mi ascolta
quando la luce mi parla.
Amo il nero della notte
che è inizio del nuovo giorno,
la rinascita dalla morte.
Amo il nero del dubbio
che mi spinge a cercare.
Amo il nero che danza
tra mille scintille nel vento.
Amo il nero dell’eclissi
che risplende nella mia mente".
Tratto da Amo il nero, Alex N.
Ho creato con entusiasmo numerosi accessori neri di varie fogge, coniugando la magia del magnetismo noir con il confort della lana pregiata. Oggi ve ne mostro cinque, che racchiudono diverse essenze femminili: scaldacollo e cappello in lana misto seta, per chi ama uno stile femminile e deciso, collo in lana ed ecopelliccia, per chi ama distinguersi; cappello con pompon, per chi ama essere sempre perfettamente cool; mezzi guanti in lana e seta, per chi ama avvolgere le proprie mani in una soffice nuvola oscura.
Nessun commento:
Posta un commento